Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Daimoinon

Descrizione:
Questa è la Disciplina primaria per i Baali, che non sono rinomati per la loro disponibilità ad insegnarla ad altri. Il loro potere proviene dal Diavolo stesso, e attraverso l'uso di Daimoinon essi attingono alla potenza dell'Inferno per menomare e demoralizzare i nemici. Si dice che questa Disciplina sia la ricompensa di potenti principi demoniaci a Baal stesso, e che poi venga tramandata come un potere innato in tutti i suoi discendenti.

Percepire il peccato
Si dice che le creature infernali siano in grado di convertire al male anche il più pio degli uomini, perché chi mai è immune alla tentazione del peccato? Questo potere consente ai Baali di guardare nel profondo dell'animo della vittima e di scoprire il suo più grande punto debole.

Sistema:

Il giocatore effettua una prova su Percezione + Empatia con difficoltà pari al valore di Self-Control/Instinct + 4 della vittima. Il numero di successi ottenuti determina il livello di peccato percepito nella vittima, un fallimento indica che non è stato possibile utilizzare questo potere mentre un fallimento critico può portare una falsa riga di interpretazione.

Paura del vuoto
Per mezzo di questo potere il Baali può suscitare crisi di terrore in tutti coloro che ascoltano i suoi racconti degli orrori che li attendono nell'aldilà dei dannati. Questo potere è temuto sia da Cristiani che da pagani, poiché è talmente potente che persino i blasfemi tremarono nell'udire le parole.

Sistema:

Per utilizzare questo potere il Baali deve aver utilizzato prima “Percepire il Peccato”, dopodiché il giocatore effettua un tiro su Sesto Senso + Intimidire contro Coraggio + 4 della vittima, in base al numero di successi ottenuti la vittima può cadere nel Rotschreck, tra uno e tre successi, a cadere nel panico, tre successi o più.

Fiamme D'inferno
Usando questo potere il Baali può scagliare vampate di fuoco contro i suoi nemici, fuoco che a quanto affermano gli usufruitori di questo potere proviene dall'Inferno stesso.

Sistema:

Per usufruire di questo potere il Baali deve spendere un punto sangue in base al numero di danni che vorrebbe arrecare alla sua vittima.
Di contro la vittima effettua un tiro su Destrezza + Occulto con difficoltà pari alla distanza tra il Baali e la vittima (più la vittima sta vicino maggiore è la difficoltà di superare l’attacco). Le fiamme scaturite dal Baali infliggono danni aggravati.

Psicomachia
Il Baali è in grado di evocare la Bestia che si annida nell'animo di qualunque Cainita. Dopo aver percepito il peccato più profondo della vittima, può letteralmente spronare la Bestia a emergere, facendo perdere il controllo alla vittima e rendendola preda delle proprie passioni.

Sistema:

La vittima designata effettua un tiro su Self-Control + Coraggio con difficoltà 8, se fallisce va immediatamente in frenesia.

Maledizione
Il Baali può fare ricorso ai suoi poteri infernali per lanciare una maledizione contro i suoi nemici, spesso sfigurandoli o storpiandoli. Gli effetti della maledizione sono proporzionali al potere stesso del Baali: si racconta di persone sfigurate e storpiate in modo permanente da una sola occhiata di un Baali.

Sistema:

Il giocatore effettua un tiro su Intelligenza + Occulto con difficoltà pari ai punti di forza di volontà della vittima. In base al numero di successi ottenuti si ha per quanto tempo dura la maledizione:
1 Successo per una notte
2 successi per una settimana
3 successi per un mese
4 successi per un anno
5 successi per tutta l’esistenza

Ignorare le fiamme ardenti
A questo livello di potere il Baali non viene più danneggiato da uno dei nemici di ogni figlio di Caino: il fuoco. Il Baali è tuttavia ancora vulnerabile alla luce solare.

Sistema:

Questo potere è automatico e non necessita di prove o spesa di punti forza di volontà.

Evocare il signore degli inferi
Questo potere permette al Baali di evocare un demone degli inferi. Si dice che alcuni Baali riescano a controllarli e a piegarli ad ogni loro volere.

Sistema:

Per utilizzare questo potere il Baali deve spendere 2 punti sangue e sacrificare una vita umana. Questo potere impiega un’ora di tempo per essere portato a termine. Il demone evocato sarà incontrollabile, quindi il Baali deve spendere altri 6 punti sangue per avere il totale comando su questa creatura degli inferi.
Il Demone a queste Caratteristiche:
Attributi: 10/7/3
Abilità: 15 Punti
Forza di Volontà: 8
Discipline: 10, 3 per la Robustezza i restanti 7 per discipline simile a quelle dei Garou.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.