Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Grotesqos

Questa Disciplina consente ai Nictuku di controllare la propria aura malefica; è stata sviluppata da Absimilliard dopo secoli di odio ossessivo verso Zillah, e può essere utilizzata solo da quei Nictuku che sviluppano Rage.

Sfogo
Il Nictuku, tramite la propria aura, può costringere un mortale a guardarlo fisso negli occhi.

Sistema:

Per ogni punto Rage speso, questo potere ipnotizza il mortale per due turni.

Pariah
Il Cainita può trasportare una piccola quantità della propria aura su un'altra creatura. Questo provoca l'automatica emarginazione di quella creatura dal suo contesto sociale: sarà derisa e allontanata da chiunque.

Sistema:

E' sufficiente la spesa di un punto Forza di Volontà, ed un tiro in Persuasione + Empatia contro la Forza di Volontà della vittima. Il numero di successi determina la durata dell'effetto:

1 Successo Una scena
2 Successi Un'ora
3 Successi Un giorno
4 Successi Una settimana
5 Successi Un mese

Evocare la Bestia
Concentrandosi su una vittima, il vampiro può provocare il violento risveglio della Bestia sopita in essa, provocando la Frenesia in Garou e Cainiti, e una furia sfrenata nei Mortali.

Sistema:

E' necessaria la spesa di un punto Rage, ed un tiro resistito Persuasione + Intimidire contro Forza di Volontà della vittima.

Impulso
Il Nictuku può copiare su una vittima la sua intera Aura malvagia. Nei mortali l'effetto è un improvviso piacere nel provocare il male, tra i Cainiti l'annichilimento temporaneo della residua Umanità (o Sentiero d'Illuminazione) a favore della Bestia.

Sistema:

Il personaggio spende tre punti Forza di Volontà e tre Punti Sangue, per poi tirare in Persuasione + Empatia con difficoltà 6; i successi determinano la durata dell'effetto.

1 Successo Una scena
2 Successi Un'ora
3 Successi Un giorno
4 Successi Una settimana
5 Successi Un mese

Rimozione
Il Nictuku può con questo potere nascondere completamente la propria Aura per comunicare con altre creature.

Sistema:

Per ogni punto Forza di Volontà e Rage spesi, l'Aura del Nictuku si annulla per una scena.

Forma della Bestia
Questo incredibile potere consente ad un Nictuku di assumere la potente forma di Licantropo (Crinos). Tutti gli Attributi Fisici aumentano di 3, e la Percezione di 2; Persuasione e Carisma scendono invece di uno. Il Nictuku inoltre può ora infliggere danni aggravati con gli artigli, e rigenera automaticamente un livello di salute a turno. Gli svantaggi di questa forma sono che il Nictuku subisce danni aggravati dalle armi d'argento (che non può assorbire in alcun modo), e che il suo pensiero è limitato alle urgenze più impellenti.

Sistema:

Per assumere questa forma è necessario spendere 5 punti Forza di Volontà e 2 punti Rage.

Dominio
L'Aura di un Nictuku con questo potere può essere estesa ad un'intera area, influenzando il comportamento di tutte le creature ivi presenti, e creando uno stato di Caos e violenza.

Sistema:

Occorre spendere 5 punti Forza di Volontà e tirare in Prontezza di Spirito + Empatia; l'estensione dell'area dipende dai successi ottenuti. Questo potere va rinnovato una volta all'anno, ma può essere fatto cessare a piacimento del Nictuku.

1 Successo Una piccola abitazione
2 Successi Una grande abitazione
3 Successi Un palazzo di uffici
4 Successi Un quartiere
5 Successi Una montagna

Marchio della Bestia
Questo potere viene usato dai Nictuku sui Mortali al posto del Vincolo di Sangue. Il Legame è totalmente improntato sul terrore che la vittima ha del padrone, e non ha niente a che fare né con la lealtà né con la fiducia.

Sistema:

Dopo aver speso un Punto Sangue e 3 punti Forza di Volontà, il Nictuku traccia un marchio sul corpo del Mortale, che resterà indelebile finché il potere sarà attivo. Il Mortale soggiogato in questo modo non è in grado di ribellarsi a nessuno degli ordini impartitigli dal Cainita.

Morte
Con questo potere il Nictuku può uccidere persino una creatura Sovrannaturale con il solo aspetto ripugnante.

Sistema:

Il potere si attiva spendendo un Punto Rage, e tirando in Persuasione + Intimidire contro la Forza di Volontà della vittima. Se il Nictuku ottiene 5 successi, la vittima deve tirare in Forza di Volontà con difficoltà 8, o morire.

Annichilire
Si dice che Absimilliard possa con un solo gesto ridurre i suoi avversari a cadaveri purulenti e decomposti.

Sistema:

Spendendo 5 punti Forza di Volontà, 5 punti Sangue e 5 punti Rage la vittima è distrutta senza alcuna possibilità di scampo.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.