Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Via della Creazione

Questa Via permette di evocare oggetti dal nulla. Gli oggetti così evocati hanno due caratteristiche distinte. Sono uniformemente “generici”; ovvero ogni oggetto evocato una seconda volta appare identico a come lo era prima.Ad esempio un coltello sarebbe esattamente uguale se venisse evocato due volte, i due coltelli sarebbero quindi indistinguibili. In più gli oggetti evocati sono perfetti: non presentano graffi né ammaccature o altri segni particolari.
La dimensione massima che gli oggetti evocati possono avere equivale a quella del mago: non può essere creato nulla che sia più grande. I successi ottenuti nel lancio per l’evocazione indicano la qualità dell’oggetto evocato.Con 1 successo la creazione è scadente e imperfetta, con cinque si ottiene una replica quasi perfetta.

Evocare le Forme Semplici
A questo livello il mago è in grado di creare oggetti semplici e inanimati. L’oggetto non può avere nessuna parte che si muove e non può essere costituito da più materiali.

Sistema:
Per ogni turno di esistenza dell’oggetto il Vampiro deve spendere 1 punto Forza di Volontà, altrimenti l’oggetto scompare.

Permanenza
Il mago non ha più bisogno di spendere Forza di Volontà per non far sparire l’evocazione .Gli oggetti sono quindi permanenti ma possono essere creati solo nelle forme elementari

Sistema:
Il giocatore deve spendere 3 Punti Sangue per rendere reale un oggetto.

Magia del Fabbro
I Fratelli possono ora evocare oggetti complicati costituiti da più componenti e con parti semoventi. Ad esempio si possono creare biciclette,telefoni cellulari o pistole.

Sistema:
Gli oggetti creati sono permanenti e per poterli evocare bisogna spendere 5 Punti Sangue. Spesso è necessario anche un tiro sulle conoscenze per evocare oggetti particolarmente complicati.

Annullare la Creazione
Questo potere permette al mago di “bandire” nella non-esistenza qualsiasi oggetto precedentemente evocato attraverso questa Via.

Sistema:
Si tratta di un tiro prolungato. Il mago deve ottenere tanti successi quanti ne aveva ottenuti l’originale evocatore quando aveva creato l’oggetto.

Supremazia sulla Vita
Questo potere non può creare la vera vita, anche se può evocare alcuni simulacri davvero impressionanti. Le creature e le persone evocate attraverso questo potere sono prive di una Volontà propria e seguono irrazionalmente le semplici istruzioni dell’evocatore.

Sistema:
Il giocatore spende 10 Punti Sangue. Le creature evocate attraverso questa Via spariscono dopo una settimana dalla loro evocazione.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.