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La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
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Inquisitori e Ammazza-Vampiri

Esistono esseri umani che girano durante la notte alla ricerca di vampiri.
Questi umani possono essere inquisitori o ammazza-vampiri; i primi cercano i vampiri per ucciderli (visto che per la Chiesa sono considerati al pari dei demoni) e per liberare il mondo dagli esseri non viventi; i secondi cercano i vampiri per motivi diversi (possono essere maghi che cercano componenti per pozioni, oppure persone in cerca di vendetta per la famiglia massacrata da un cainita, oppure occultisti alla ricerca della vita eterna).

Gli inquisitori sono sacerdoti impegnati nella lotta attiva contro gli esseri soprannaturali; la loro forza sta nella Vera Fede che gli permette anche di scacciare i vampiri con le preghiere; la loro cultura è basata soprattutto sui racconti trovati in segrete biblioteche di sperduti monasteri.
L'unica speranza che un inquisitore lasci libero un vampiro è che esso sia veramente devoto alla Chiesa e che ci siano più persone disposte a giurare davanti ad un tribunale (con il rischio di essere incrimianti a loro volta) che in più occasioni il vampiro si sia comportato secondo dei canoni di bontà.

Gli ammazzavampiri hanno invece motivi più oscuri; la loro conoscenza sui vampiri si basa sui racconti che alcuni cainiti gli hanno fornito prima di finire inceneriti e su ogni racconto giunto loro dalla tradizione popolare.
Gli effetti del sangue di vampiro sugli esseri umani sono sicuramente noti ad un ammazzavampiri; i più esperti se ne nutrono per acquisire poteri che li aiutano nella loro quotidiana lotta.
Usano armi in legno rinforzate con bardature in argento e metallo; in questo modo sono pronti ad impalare vampiri, ferire lupini ed a allontanare degli appartenenti al popolo fatato.
Gli ammazzavampiri vengono spesso pagati da vampiri per assassinare avversari (di solito l'ammazzavampiri chiede come "pagamento" del sangue vampirico e ulteriori informazioni sui cainiti); se però questa notizia viene divulgata il cainita mandante subirà l'ira del principe e di tutti i vampiri locali.
Gli ammazzavampiri si muovono principalmente di giorno, stando attenti durante la notte per evitare attacchi di cainiti.
I più esperti conoscono un rituale di taumaturgia per proteggersi dai ghoul; è quindi abbastanza semplice giungere nel rifugio del vampiro per ucciderlo, senza che i suoi seguaci possano far nulla per fermarlo; solo il cainita può salvarsi, svegliandosi alla svelta ed usando tutti i suoi poteri, facendo attenzione a non cadere nella più semplice delle trappole degli ammazza-vampiri: combattere fingendo una ritirata, fino a raggiungere la luce solare.

LA SCHEDA DI UN INQUISITORE

Forza 3 Destrezza 3 Costituzione 3
Carisma 5 Persuasione 4 Aspetto 3
Percezione 4 Intelligenza 5 Prontezza 4

Attitudini :
Empatia 4 Intimidire 5 Recitazione 3 Rissa 2 Schivare 3
Sesto senso 5 Sotterfugio 4
Capacità :
Galateo 4 Muov.silenz. 5 Sopravvivenza 4 Mischia 2
Conoscenze :
tutte a 5

Virtù :
Coscienza 4 Self-control 4 Coraggio 4

Sentiero : Paradiso 9

Forza di volontà : 9

Altre caratteristiche :
Vera Fede 5 (usa la descrizione del manuale base relativa alla Chiesa)
Ciò implica, in particolare, che l'inquisitore è immune da
dominazione, ascendente ed oscurazione.

LA SCHEDA DI UN AMMAZZAVAMPIRI

Forza 4 Destrezza 5 Costituzione 4
Carisma 5 Persuasione 4 Aspetto 3
Percezione 4 Intelligenza 5 Prontezza 4

Attitudini :
Empatia 4 Intimidire 3 Recitazione 3 Rissa 4 Schivare 4
Sesto senso 5 Sotterfugio 2
Capacità :
Galateo 2 Muov.silenz. 5 Sopravvivenza 4 Mischia 4 Tiro con arco 4
Conoscenze :
Investigare 5 Legge 3 Occulto 5 Saggezza popolare 5

Virtù :
Coscienza 4 Self-control 4 Coraggio 4

Sentiero : qualunque 6

Forza di volontà : 8

Altre caratteristiche :
Volontà ferrea ciò implica che è immune a dominazione e quanto altro
descritto nel pregio.

Discipline :
Auspex 2 Oscurazione 2 Dominazione 1 Potenza 3 Robustezza 2
Velocità 2

N.B.: velocità non richiede l'uso dei punti sangue per l'ammazavampiri.

Inoltre un ammazzavampiri è a conoscenza dei rituali di Taumaturgia :
- Protezione dai ghoul (sempre attiva sulla sua persona e sulla sua dimora);
- Strale dell'immobilità tardiva (attiva almeno su 3 freccie/pugnali).

Tutti i poteri che non hanno effetto sui vampiri non hanno effetto su ammazzavampiri ed inquisitori (come ad es. domare la bestia [animalità 3]).

Buona notte miei cari vampiri…

NOTA PER I NARRATORI: fate attenzione ad introdurre uno di questi personaggi nelle vostre storie; i vostri giocatori devono essere abbastanza esperti per evitarli e/o non farsi notare…
Introdurli con personaggi poco esperti o del tipo "picchia-picchia" significa uccidere i vostri giocatori!

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