Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Conoscenza della Fiamma

Questa conoscenza garantiva il pieno controllo del fuoco purificatore della creazione, arma temibile da usare contro i propri avversari.

Alimentare la fiamma
Questo potere permette di aumentare volume ed intensità di qualsiasi fuoco. Per verificare l'effetto di questo potere si considerano i valori di Costituzione e Sopravvivenza. Un alto numero di successi permette di ingrandire notevolmente qualsiasi fuoco o fonte di calore entro un raggio determinato dal valore di Fede del Demone. Il Tormento influenza la forza della fiamma piuttosto che le sue dimensioni ed aumenta il danno che quest'ultima può arrecare.

Incendiare
Con questa capacità si possono accendere dei fuochi entro una distanza direttamente proporzionale al punteggio di Fede. A seconda del numero di successi, determinati da Costituzione e Sopravvivenza, si può vincere la resistenza ad infiammarsi dei vari materiali ad esclusione dell'acqua e di tutto ciò che è infiammabile. Le fiamme così prodotte sono identiche in tutto e per tutto a quelle nate in modo naturale. I Demoni preda del Tormento non sono in grado di controllare con precisione questo potere ed il risultato di un suo utilizzo è che prenda fuoco un numero imprecisato di oggetti entro il raggio di azione.

Dominare le fiamme
Il fuoco obbedisce al volere del Demone. Prontezza e Sopravvivenza determinano l'ammontare dei Turni durante i quali il personaggio è in grado di aumentare, diminuire o estendere le fiamme. E' possibile incrementare con tiri successivi il periodo di durata di questo potere, durata la quale non può mai andare oltre il valore di Fede del Demone. Un semplice Fallimento fa sì che per quel Turno il fuoco bruci senza controllo, mentre un Fallimento Critico fa perdere in modo definitivo il controllo. Il Tormento determina una maggiore difficoltà nel piegare al proprio volere le fiamme ma ne aumenta l'intensità. Il numero di successi viene dimezzato arrotondando per eccesso e la parte rimanente accresce il valore dei danni inflitti dal fuoco.

Olocausto
Questa conoscenza consuma l'energia divina altrui per trasformarla nel fuoco della purificazione. Si utilizza un punto Fede e si considerano Costituzione e Sopravvivenza in numero non superiore al valore di Fede del bersaglio. E' necessario che avvenga un contatto fisico affinchè questa evocazione abbia effetto. Il suo risultato è quello di arrecare danni e al contempo consumare la Fede sia di esseri viventi che di oggetti. I Demoni con Tormento ignorano la limitazione relativa alla Fede del bersaglio ma ogni danno in eccesso viene assorbito dal Demone stesso. Inoltre se questo potere provoca un ammontare di danni superiore a quello assorbibile dalla vittima la quantità eccedente di danni si ritorce sull'evocatore.

Cavalcare le fiamme
Con questa conoscenza il Demone incarna la potenza e la devastazione del fuoco divenendo esso stesso fiamma. Attraverso la spesa di un punto Fede e considerando Costituzione e Sopravvivenza, un Demone può utilizzare questo potere in due modi differenti: fondersi con una fiamma già esistente o accendersi grazie alla sua Fede. Il risultato di entrambe le opzioni è che il Demone si trasforma in una fiamma dalla forma umanoide che attraverso l'utilizzo ulteriore di Fede può ingrandirsi oltre le dimensioni del corpo ospite. In questa forma si utilizza la Forza di Volontà per compiere qualsiasi azione e si può per esempio passare attraverso strette fessure o anguste condutture. Per i danni inferti dal Demone in questa forma si considera il suo punteggio di Tormento ed essendo un fuoco sostenuto dalla Fede non è possibile spegnerlo con metodi tradizionali. Vista la particolare natura delle fiamme, è necessario che ad ogni Turno esse vengano sostenute attraverso la Forza di Volontà. Il Tormento impedisce di assumere questa forma completamente ed il risultato dell'evocazione è che le ossa del corpo ospite vengono avvolte da corone di fuoco facendo assumere al Demone un aspetto inquietante e procurando fitte di dolore. Il fuoco evocato in questo modo ha bisogno di essere alimentato ad ogni Turno dal dolore inflitto o attraverso la combustione di oggetti grazie all'uso della Forza di Volontà, altrimenti viene danneggiato dal fuoco stesso.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.