Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Sabbat: Opinioni

Camarilla...
La Camarilla è una pedina degli Antidiluviani. Questa Setta mantiene i suoi membri più giovani deboli e impreparati alla Gehenna. Non fa nulla per proteggere i suoi membri. Mantiene in tutti i modi la Masquerade, che ogni membro del Sabbat conosce come lo strumento dell'oppressione degli Antidiluviani sui giovani. I vampiri sono forzati, come bambini piccoli, a giocare uno stupido nascondino, ma gli Antidiluviani sanno fin troppo bene dove trovare le loro prede. I capi della Camarilla ricevono ordini dai Signori della Jyhad, e riportano a loro tutte le informazioni di cui entrano in possesso. La metà fondamentale del Sabbat è distruggere la Camarilla. Se quest'obiettivo sarà fallito, allora tutti, giovani e anziani, cadranno vittime di Gehenna. La nostra Setta userà ogni mezzo a sua disposizione per portare la devastazione sul nemico.

Antidiluviani...
Gli Antidiluviani sono reali. Trascorrono il loro tempo nelle regioni più remote della Terra, dove sono al sicuro. Si risveglieranno molto presto e saranno molto affamati. Stanno organizzando il loro ritorno assicurandosi che le loro prede siano disunite e ignorino il pericolo incombente. La cosa realmente incredibile è come molti vampiri fuori del Sabbat non credano all'esistenza degli Antidiluviani. Queste povere creature sono state totalmente traviate dalla Masquerade dei loro Sire. Il Sabbat deve diffondere la notizia dell'imminente Gehenna.

Mortali...
I mortali non sono un pericolo per la Setta. Sono agnelli da sfruttare per le nostre necessità. Le loro "autorità" non ci hanno mai creato problemi. La maggior parte di loro rifiuta ostinatamente di credere al sovrannaturale, e si rifugia in una comoda razionalità. È stata provata molte volte la facilità con cui questi esseri possono essere manipolati e distrutti.

Lupini...
I Licantropi devono essere distrutti. Sono un pericolo per la sicurezza del Sabbat. Indeboliscono continuamente la Setta, uccidendo singoli vampiri e, a volte, interi branchi. Non possiamo tollerare ulteriormente questa spina nel fianco; tuttavia, restano un problema secondario rispetto alle Sette cainite nemiche. Tra tutti i cacciatori di lupini del Sabbat, i Gangrel Anticlan sembrano essere i più scatenati.

Maghi delle Tradizioni...
La maggior parte dei Maghi delle Tradizioni sono considerati dal Sabbat come Pares di una specie diversa; anch'essi sono esseri sovrannaturali, perciò degni dell'attenzione della Mano nera. Il Sabbat può spingersi fino ad aiutare queste creature, quando sia utile alla Setta, ma non esita a combatterli quando questi intralcino i suoi piani. Anche se il Sabbat non condivide ciò che i Maghi stanno tentando di fare, solitamente non si ingaggia un duello con loro, a meno che non sia assolutamente necessario. 

Tecnocrazia...
Il Sabbat non conosce le origini e i poteri dei Maghi della Tecnocrazia. L'unica cosa di cui è certo è che una sorta di potere, simile a quello degli Illuminati, muove le fila di gran parte del mondo mortale. Nonostante la tecnologia futuristica che in alcune occasioni ha dovuto combattere, la Setta vede i Tecnocrati come meri mortali, e non si cura di loro, a meno che non li trovi sulla sua strada, un'evenienza che, ogni volta che si verifica, comporta più di un problema per questi Non-morti. 

Spettri...
La Mano nera ha avuto abbastanza incontri con gli spettri da essere certa della loro esistenza, e da essere in grado di cercarli e trovarli a piacimento. I vampiri sono certi che esista qualcosa dopo la morte, ma non sanno bene di cosa si tratti. Gli spettri sono generalmente ignorati, tranne in quei casi in cui possano essere controllati ai fini della Setta. 

Fate...
Anche ora, le strade del Sabbat attraversano quelle delle Fate. Generalmente ogni gruppo lascia che l'altro si occupi da solo dei propri problemi. Se ne incontri una per la strada, continua a camminare indifferente, e tienile d'occhio finché non spariscono alla vista, potrebbero star preparando qualche brutto tiro. 

Mummie...
Pochi Sabbat sanno dell'esistenza delle mummie, mentre molte mummie sanno del Sabbat, e dei suoi obiettivi. Quando una mummia ha bisogno di un aiuto, o di una forza d'urto contro i Setiti o gli altri servi di Set, non esitano a coinvolgere il Sabbat, escogitando degli inganni per attirare la Setta contro il "nemico comune". 

Pentex...
Qualche Sabbat ha lavorato con la Pentex, con il permesso dei più alti ranghi della Setta. La collaborazione si è rivelata proficua per entrambi i gruppi, e non c'è ragione per interromperla ora. Altri Sabbat, specie quelli che hanno avuto contatti con i Garou, sanno dei legami tra la Pentex ed il Wyrm, e ricollegano il tutto ai demoni che Inquisizione combatte. Anche se i capi della Setta sembrano non curarsene, questi rumori potrebbero essere giunti alle orecchie dell'Inquisizione, che potrebbe stare investigando, in attesa d'ulteriori prove. 

Wyrm...
I soli Sabbat che realmente comprendono il Wyrm sono quelli che hanno avuto contatti con i Garou. Anche se non possono collegare direttamente quest'elemento ai demoni che si stanno infiltrando nel Sabbat per corromperlo, sembra che i due fenomeni meritino la stessa attenzione. L'idea di corrompere individui, in modo da renderli servi migliori di qualche strano Signore Sovrannaturale, stride con tutti i principi fondatori del Sabbat. Se i rapporti con i Garou fossero stati migliori, per i due gruppi non sarebbe stato difficile collaborare nella lotta contro gli agenti del Wyrm, anche se il patto si sarebbe sciolto alla richiesta di distruggere le città. Gli unici a tentare dei rapporti stabili col Sabbat sono stati i Rosicchia Ossa, che tuttora aiutano sporadicamente la Setta. 

Demoni...
I Demoni sono il flagello del Sabbat, allo stesso modo della Camarilla, e la causa scatenante di molti conflitti. Le capacità cercate dai Signori delle Tenebre vanno contro la ricerca di libertà propria del Sabbat, inoltre, la Setta li combatte perché non appartengono a questa realtà (dannati immigrati!), ed il Sabbat non sente il bisogno di ulteriori avversari.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.