Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Sabbat: Superstizioni

Instaurando la Masquerade, la Camarilla ha difeso sé stessa non solo dai mortali, ma anche da quello del Sovrannaturale. Il Sabbat riafferma il principio naturale che la Camarilla cerca di nascondere: che i vampiri sono, per primi e soprattutto, creature sovrannaturali; questa coscienza li porta spesso ad essere superstiziosi: dopotutto, non possono ignorare che il sovrannaturale esiste. Le normali superstizioni cui credono i mortali non fanno alcun effetto ai vampiri del Sabbat; questi vivono in un mondo sovrannaturale, e le loro superstizioni riguardano quel mondo. I presagi, quando sono percepiti, di solito sono presi seriamente in considerazione. Tutti quegli eventi che sovvertono l'ordine naturale sono accuratamente registrati dal Sabbat. Eventi quali gatti che cacciano cani, topi che uccidono gatti, o farfalle che si chiudono nel bozzolo per uscirne bruchi attirano l'attenzione della Setta. Di solito, anche i radicali cambiamenti nel mondo sono interpretati come presagi. La notizia di un war party che ha avuto successo in un'altra parte del mondo è un buon segno per tutti i branchi del Sabbat intenti ad iniziarne uno. La caduta dei Re e dei governi è un altro buon segno, come la morte dei capi religiosi, mentre la scomparsa di combattenti per le libertà e di attivisti politici è un cattivo presagio. I sogni sono altri elementi attentamente studiati da alcuni Sabbat, così come la divinazione. Più di un war party è stato proclamato o sospeso a causa della disposizione dei tarocchi, o della caduta delle monetine I-ching. Sebbene non credano che sia necessario affidarsi completamente a questi esperimenti, i Sabbat non trascurano mai premonizioni e dejà-vu, specie se provati da Fratelli in possesso di Auspex. Un branco del Sabbat solitamente ha acquisito abbastanza esperienza del mondo per sapere che le coincidenze non sono mai ciò che sembrano, e che non sono sempre opera dei Maghi. La realtà, logica e meccanica come sembra, nasconde molti angoli di assurdo e strano in cui guardare.

 

 

 

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.