Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Stregoneria Koldunic

Molto tempo prima che la magia dei Tremere nascesse, gli Tzimisce praticavano la mistica arte del Koldunic Sorcery. A differenza delle arcane vie della Taumaturgia, il Koldunic è una magia spirituale che manipola gli elementi in natura. Dalle ricche e malate terre dei loro ancestrali domini, gli Tzimisce estraevano del potere demoniaco. Ora, attraverso appropriati riti il Koldun può evocare i quattro elementi corrispondenti alle forze naturali. Le Vie specifiche di questa magia spirituale venivano spesso imparate dai novizi Koldun a seconda l'elemento più caratteristico della loro regione.
Ad esempio,eccetto le Via dello Spirito e la Via del Fuoco che sono universali, la Via del Vento era conosciuta solo da quei Koldun residenti sulle montagne dei Carpazi. La Via dell' Acqua era principalmente praticata da quei Koldun che avevano i loro rifugi vicino a bacini di acqua come il Mar Nero o il Danubio. La Via della Terra era comune ai Koldun residenti nelle pianure e negli altopiani dell' Est Europa.
Al tempo della nascita del Clan Tremere, il Koldunic Sorcery era all'apice della sua pratica. Infatti, con la minaccia dei Tremere e dalla loro magia, questa stregoneria divenne l'arma perfetta per difendere i propri domini. La sanguinosa guerra tra questi due tipi di maghi macchiò di rosso il Danubio e le potenti magie contaminarono la terra. Passati I Secoli Bui, il Koldunic Sorcery scomparve, non più praticato e raccontato solo fugacemente e con mezze-verità.
In queste notti sono pochi gli Tzimisce che praticano il Koldunic, e la maggior parte di essi sono molto antichi.
Ricorda: Nessuno Tzimisce vorrà MAI insegnare questa Disciplina a qualcuno Non-Tzimisce.

Sistema:
Per utilizzare questa Disciplina il Cainita deve prima imparare l'Abilità del Koldunismo(Conoscenze). Questa Conoscenza misura la familiarità del Vampiro con la filosofia dell'Est Europa. Il Livello della Via di Koldunic Sorcery non può essere superiore al livello del Koldunismo(Abilità).
Per utilizzare i poteri delle Vie il Koldun deve tirare su Koldunismo + l'Attributo della Via con difficoltà 4 + il livello del potere.
Le Sei differenti Vie e i loro Attributi:

Via dello Spirito - Carisma
Via della Terra - Costituzione
Via del Vento - Percezione
Via dell'Acqua - Prontezza di Spirito
Via del Fuoco - Persuasione
Via del Dolore - Persuasione

La Via Del Dolore ha un sistema di gioco differente dalle altre Vie, infatti, la difficoltà dei tiri di Koldunismo + Persuasione è data dalla Forza di Volontà della vittima e non da 4 + il livello del potere. Inoltre un fallimento nell'utilizzare i poteri della Via del Dolore fa sì che il Koldun subisce su se stesso il potere da lui evocato, come se avesse fatto il massimo di successi!

Vie di Sangue:

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.