Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Telecinesi

L'abilita' di muovere oggetti con la mente, di spostare le cose a distanza. Studiosi Tremere dicono che una delle loro vie principali sia stata inventata per poter permettere alle persone "dotate" del clan di mantenere il loro potere. Sembra che Tremere in persona sia stato un telecineta.

Sistema:
Il sistema e' unico per tutti i livelli di poteri. Il telecineta tira Percezione e Atletica a difficolta' 8. L'oggetto in questione deve essere sempre in vista. Nel caso di un fallimento critico tutti gli oggetti che circondano il telecineta inizieranno a volteggiare all'impazzata, privi totalmente di ogni sorta di controllo.

Piccoli oggetti e cose posso essere spostati con un enorme sforzo non solo mentale, ma anche fisico, poiche' si dovra' indicare le manovre che si vogliono far effettuare. Nel caso in cui non si voglia muoversi la difficolta' aumentera' di 1.

Ora non solo si possono spostare piccoli oggetti ma anche applicargli sopra una lieve forza. Come ad esempio piegare un cucchiaino o far ruotare per aria un cubo di Rubrik. Anche in questo caso si deve gesticolare.Nel caso in cui non si voglia muoversi la difficolta' aumentera' di 1.

Il Telecineta ora puo' muovere oggetti piu' pesanti, i quali non devono superare la soglia di meta' della sua Intelligenza (da considerarsi come Forza). Inoltre si potranno spostare oggetti anche non in vista, come in un altra stanza, sempre con l'ausilio dei gesti.Nel caso in cui non si voglia muoversi la difficolta' aumentera' di 1.

L'Intelligenza (e la Forza,quindi) che il telecineta puo' usare e' il suo valore intero,senza fare il minimo gesto. Inoltre si possono prendere piu' oggetti, sempre tenendo conto del peso complessivo,e muoverli come se fossero un unico enorme oggetto.

Il Telecineta puo' con la sua mente controllare tutto cio' che lo circonda. Non solo potra' sollevare piu' di un oggetto in maniera autonoma, fino a un massimo pari al suo valore di destrezza, ma potra applicare una forza pari al suo valore di Intelligenza+2.Per ogni oggetto naturalmente la riserva di dadi dovra' essere divisa,secondo le normali regole.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.