Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Vera Fede

Molti pensano che avere fede in qualcosa riesca a far si che si possa in qualche modo si riesca a plasmare la realta' al punto tale di compiere azioni che hanno qualcosa di innaturale,tanto da essere definiti veri e propri miracoli. Chi possiede Vera Fede e' capace, grazie alla sua semplice forza di spirito, di compiere veri e propri miracoli. Non tutti pero' possono possedere Vera Fede. Solo i piu' puri di cuori e le persone che credono fermamente in quello che adorano posso accedere a cio'. Per cui gente che si "copre" dietro a dei testi sacri, per le loro azioni, difficilmente accedera' a vera fede, mentre una persona pura,come ad esempio una contadina di un paesino sperduto nelle montagne, potra' facilmente accedervi. Trovare qualcuno con Vera Fede e' estremamente difficile,e per cio' l'inquisizione tiene molto di conto le persone con tale potere. Tale potere non e' solo credere in Dio, quello cattolico, come si crede, ma anche in altre divinita', anche quelle attualmente decadute.L'importante e' crederci fermamente,seguire tutti i loro precetti alla lettera ed essere buoni e puri di cuore. Naturalmente consigliamo vivamente al Narratore di evitare di avere un gruppo intero con Vera Fede, semplicemente a causa della sua rarita'.

Sistema:
Una volta acquisita bisogna seguire alla lettera l'etica di comportamento che in partenza si era prefissati di avere, pena la perdita di vera fede. Inoltre si ricorda che piu' vera fede si ha piu' l'umanita' ,negli umani, deve essere alta.

Ricordiamo che avere un livello alto di Vera Fede non comporta solo vantaggi , infatti si potrebbe passare per esaltati fanatici o per non essere normalmente capiti dalla gente comune.

Nota : Se viene letta l'aura con Auspex ai possessori di tale Fede si notera' che l'aura avra' delle sfumatore dorate,o argentee brillanti.

La maggior parte degli esseri (si sono inclusi anche vampiri,licantropi e compagnia bella) riesce massimo ad avere solo questo valore di Vera Fede. Grazie ad esso tramite anche l'aiuto di un simbolo sacro si puo' scacciare un qualsiasi Mostro. Inoltre si puo' infliggere grazie ad esso ,in base ai successi ottenuti su un tiro di Vera Fede, dei danni aggravati.

A questo livello si inizia a essere immuni alle compulsioni mentali,quali dominazione,ad esempio, da parte di creature sovrannaturali grazie alla spesa di Forza di Volonta'

Una persona ora puo' percepire distintamente la presenza di un vampiro, o di male in generale.Tutto cio' ,sempre a discrezione del narratore, e' una percezione generalizzata che si puo' avere solo se non si e' impegnati in altri tipi di azioni.

Ora non si puo' essere piu' trasformato in un ghoul.Discipline e poteri che alterano la mente del bersaglio sono del tutto inefficaci, come ad esempio Ascendente,Oscurazione e Dementare.

Solo pochissime persone su un miliardo possono vantare di avere questo livello di Vera Fede. La sola loro presenza disgusta un vampiro, mettendolo in uno stato di inquitudine e agitazione.Piu' il vampiro sara' intelligente, piu' verra' torturato dai sensi di colpa e dal rimorso.

Da questo livello in poi si possono compiere veri e propri miracoli. Cio' sempre a discrezione del narratore. Chi possiede tanta di questa fede puo' ad esempio santificare un area per un giorno intero dando cosi' pure a chi non la possiede una piccola parte di vera Fede. Puo' placare la rabbia di un mannaro, far si che la sua volonta' sia maggiore, bandire un demone o uno spirito o curare una persona.

Ora si puo' instillare un forte senso di colpa in una creatura sovrannaturale,la quale difficilmente fara' del male a un essere vivente. Si puo',a volonta', far svanire la magia di un Risvegliato,curare malattie non terminali. Inoltre si puo' rendere un qualsiasi oggetti letale e inavvicinabile per un qualsiasi tipo di creatura. Si puo' far uscire una presenza da un corpo che possiede o placare del tutto un mannaro,facendolo tornare alla sua forma naturale.Inoltre si puo' ispirare una certa sicurezza nei propri alleati facendo si che la loro volonta' aumenti.

La Semplice parola di una persona dotata di tutta questa fede puo' far convertire la natura di un qualsiasi essere,anche permanentemente. Inoltre puo' far diminuire drasticamente una qualsiasi disciplina vampirica,cio' anche in base ai successi ottenuti su vera fede.

Ora si puo' con un semplice gesto o parola compiere con successo un esorcismo,dare pace a uno spirito inquieto. Si puo' inoltre creare un aura di tranquillita' dove l'odio non puo' esistere. A causa di cio' i mannari non potranno usare Rage. Cosi' tanta vera fede inoltre protegge dai poteri sovrannaturali, con la semplice concentrazione. Si puo' inoltre portare un essere che ha un sentiero molto basso a commettere suicidio per i suoi atti malvagi.

Il Fedele ha raggiunto il massimo potere possibile. A questo livello tutto e' possibile, si puo' curare tutto, riportare in vita i morti, purche' siano persone buone e giuste, eliminare l'abbraccio da un vampiro ,rendendolo di nuovo umano, o fargli raggiungere istantaneamente Golconda. Inoltre con la preghiera si possono evocare i servitori del proprio credo,ad esempio le valchirie per Odino.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.