Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Prime (Primitiva)

Creare - Incanalare - Distruzione - Percezione - Effetti di Risonanza

Lo studio della Quintessenza per un Mago e' importante,fondamentale se si pensa che solo attraverso la quintessenza si puo' incanalare la potenza e modificare la realta' a proprio piacimento. Grazie ad essa si puo' creare,distruggere, modificare,manipolare e modificare la materia e la realta' stessa.Chiunque sia un maestro in questa sfera puo' lanciare magie permanenti su oggetti,annullare effetti permanenti del paradosso, distruggere incantamenti di ogni sorta,oltre a percepire quali sorta di incantesimi siano su di un oggetto,persona o posto.

Sensi Etereei/Inondare La quintessenza personale
A Questo livello un Iniziato puo' percepire nitidamente oltre che vedere la quintaessenza. Naturalmente la percezione cambia dal tipo di studi che sono stati effettuati.Cosi' la percezione di tali flussi puo' divenire estremamente differente. Passare quindi da una luce scintillante al buio piu' nero.

Esempi:
Ristorare l'Avatar Incanalando l'energia da una fonte si puo' acquisire quintessenza.

Ridondanza A questo livello di sfera si possono mettere in ridondanza la forza vitale del mago con una magia,un nodo o una sfera.

Tessere la Forza Odilliaca/Incantare Pattern/Evocare un arma di Prime/Attivare Force e Matter Quintessenzale
A questo livello un mago puo' deviare alcune forze che alimentano il Tapestry in piccola quantita' . Puo' cosi' rigenerare la sua Quintessenza o rendere piu' forte un incantamento. Alcuni sono talmente potenti da poter immagazzinare questa forza in oggetti ben specifici per poter far si che si riesca a utilizzarla in seguito.

Esempi:
Incantare Un Iniziato puo' convogliare Quintessenza in un oggetto , che sia un arma,un armatura o altro ,tecnologica o meno, per renderlo efficace contro una tipologia di esseri , vampiri,spiriti licantropi ecc ecc.

Reenergizzare Dopo che un iniziato ha percepito la potenzialita' di un nodo,o qualsiasi fonte di quintessenza , che sia disattivata, puo' riattivarla convogliando parte dell'energia del Tapestry in essa.

Incanalare Quintessenza/Sublimare quintessenza con Matter e Forza/Attivare Vita Quintessenzialmente/Incantare Vita
Sebbene l'energia della quintaessenza sia legata in tutto e per tutto al Tapestry, un mago non puo' attingere direttamente dal Tellurian.Cio' in alcuni posti,come i Nodi o le Giunture, e' possibile vista l'enorme quantitativo di energia in eccesso. Cosi' molti Ordini costruiscono le proprie Roccaforti intorno a questi posti. A questo livello quindi si potra' liberamente trasferire la quintaessenza dal Periapt al proprio Avatar . Inoltre si puo' incanalare energia a sufficienza sia per racchiuderla in oggetti o per creare vere e proprie armi magiche come ,ad esempio, martello tuonante. A questo livello, quindi,non solo si riuscira' a creare un oggetto dal nulla, ma si potra' instillare in esso una piccola parte di Quintessenza dal Pattern

Esempi:
Legame di Sangue Bagnando un oggetto con una piccola quantita' del proprio sangue fa si che l'oggetto divenga una sorta di accumulatore di quintaessenza.

Incantare Life Grazie a tale maestria incanalando energia in se ,allargando il Pattern di life,un mago puo' provocare a mani nude danni aggravati,tale potere e' tipico degli Akashic Brotherhood.

Espellere Energia di base da Matter e Force/Sublimare Vita Quintessenziale/Inondare Matter e Forza/Creare SuolGem/Occludere Sorgente
Un discepolo a questo livello impara come deformare e deviare, attraverso il Pattern dell'esistenza,l'essenza dell'etere,oltre a saper riportare al Tellurian la quintesseza, tramite altri Patterns come Matter e Forza. Fare cio' solitamente porta alla cancellazione totale dell'esistenza.L'energia cosi' ritorna al Tapestry facendo svanire il bersaglio in questione. Sublimando cosi' l'essenza,anche di Tass vivi e vegeti, si possono formare oggetti e artefatti di grande potenza. Inoltre il mago apprende come usare i Pattern di esistenza non attivi e infondergli Quintessenza grazie al proprio Avatar,creando cosi' dei Tass o sublimandoli in Periapt che entrano in risonanza con il propro Avatar,creando cosi' una Soulgem.

Esempi:
Creare artefatti e talismani Concentrando le proprie energie e incanalando quintessenza un mago puo' infondere in un oggetto poteri rendendolo cosi' di enorme potenza.Puo' incanalare in esso anche altri effetti di altre Sfere.

Fiamme di Purificazione Incanalando dal Tapestry stesso l'energia in un oggetto inanimato si puo' danneggiarlo fino ad arrivare a distruggerlo, facendolo vaporizzare.

Espellere Energia di Base da Life/Alterare il Flusso della Quintessenza/Annullare il paradosso\Rendere permanenti gli effetti di Life/Inondare Life/Creare un Soulflower/Creare un Nodo/Fontana del paradiso
Chi ha questo grado di conoscenza puo' cancellare dall'esistenza un qualsiasi essere vivente,semplicemente chiudendo il loro Pattern come si puo' spengere un interrutore. Altri invece usano tale conoscenza per lo scopo inverso. Cosi' come un rubinetto puo' essere aperto e chiuso,cosi' si puo' aprire un flusso di energia per far recuperare istanteamente Quintessenza al proprio avatar.Inoltre si possono creare degli oggetti appositamente per eliminare effetti sgradevoli del paradosso o oggetti che prevengano cio'. Chi possiede tali conoscenza puo' addirittura infondere l'energia del proprio avatar dentro un essere vivente creando cosi' un SoulFlower. I maestri possono pure raggiungere in profondita' e chiudere una sorgente di quintessenza dovunque , non proprio in un punto di forte risonanza,creando cosi' della magia pura senza colore che gli Ahl-iBathini chiamano "Fontana del Paradiso". A tale livello inoltre si possono creari Nodi e Juncture a piacere.

Esempi:
Guardia dal Paradosso solitamente per evitare gli effetti indesirati del paradosso un mago deve incanalare quintessenza,qualora serva. Con tale livello si riesce non solo a cancellare tale effetto,ma addirittura, a potenziare gli effetti dell'incantesimo.

Maestro incantatore Il Mago ora puo' incantare non solo oggetti,ma anche luogi ed esseri viventi.Incantare un luogo significa creare un vero e proprio Nodo.Incantando le persone si puo' dar cosi' vita o a esseri magici o a esseri estremamente benedetti dal fato.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.