Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Fabrizio Ulfila [Ventrue]

Fabrizio Ulfila influenza la Chiesa da secoli in seguito alla distruzione dell`Ordine dei Cavalieri del Tempio ordita dal fuggiasco Tremere antitribù Goratrix. Potente e nascosto Matusalemme Abbracciato dopo la caduta dell`impero romano, Ulfila è una figura che supera il disprezzo reciproco dei clan e le distanze dei continenti: vescovo goto nel quarto secolo d.C. portò l`arianesimo tra le sue genti. Figlio di un cristiano della Cappadocia, studiò a Costantinopoli ed in Asia Minore. Tradusse la Bibbia in gotico inventando un alfabeto basato sulle lettere greche, romane e runiche. Durante la Lunga Notte viaggiò per tutta l`Italia, formando dalle sua sedi di Rimini, e durante il periodo noto come la Guerra dei Principi Bologna, una rete di contatti la cui reale estensione è ancora un mistero. Alcuni Cainiti sussurrano che ogni vescovo gli sia debitore, che abbia le chiavi di una vasta biblioteca di testi eretici, che addirittura il Papa sia sotto di lui; le leggende continuano parlando dell`istigazione della Quarta Crociata, della creazione dell`Inquisizione per sua mano. Ma i suoi contatti appaiono realmente senza limiti; ex Conciliatori e lo stesso Ambrogino Giovanni sembra gli debbano favori. Nel 1250 contrasse una bizzarra malattia assieme ad altri suoi confratelli; i giovani Cainiti morirono mentre Ulfila e gli altri anziani guarirono lentamente. Nel 1394, un secolo prima della Convenzione di Thorns, propose una lega di Vampiri. I suoi vitali contatti nella Chiesa e con i misteriosi magi cattolici hanno impedito diverse crisi. Fu parte vitale nel progetto di riconquista di New York dalle mani del Sabbat lavorando ad una alleanza tra Ventrue italiani e Nosferatu romani tesa all`indebolimento della lira e quindi del Clan Giovanni che si vide costretto a dare supporto al piano della Camarilla. Recentemente lo si é udito mormorare frasi enigmatiche sulla situazione del mondo dei morti: ciò non ha fatto che convalidare i sospetti che Ulfila sia in possesso di capacità necromantiche.

 

 

 

 

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.