Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Sentiero del Tifone

Soprannome: Teofidiani (solo tra loro; il mondo esterno li conosce con il nome di Corruttori o con il soprannome dei Seguaci di Set, Serpenti.)

Credenze di base:
I vampiri che seguono questa Via hanno nella mente uno scopo davvero sinistro: cercano di riportare in vita il loro padre e maestro Set. Sebbene molti Fratelli considero Set solo come un mitico membro della Terza Generazione, la loro dottrina insegna che egli era un essere divino ancora prima dell’Abbraccio. Considerano Caino inferiore e sostengono che Stabbia permesso a Caino di abbracciarlo solo per servirsi dei discendenti per distruggere Gaia e Lilith. In questo modo Set e, attraverso lui, i Setiti stessi ricoprono il loro posto nell’universo come agenti dell’entropia, votati a distruggere il vecchio per far fiorire il nuovo.
La Via sottolinea quindi l’importanza dell’influenza e del controllo. In apparenza i Setiti sembrano solo ruffiani e sfruttatori ma in realtà sono molto di più. Considerano gli altri individui solo come strumenti o fonti di informazioni e usano il controllo che hanno su di loro per arrivare ai loro scopi. Quindi piuttosto che essere debitori di coloro che gli forniscono informazioni e servizi, i Setiti invertono i ruoli e segnano per primi costoro con il proprio marchio.
I seguaci di questa Via venerano Set e lo considerano molto più che un semplice vampiro; quasi una trasposizione letterale del dio egiziano del mondo sotterraneo. I metodi per ottenere la sua reincarnazione sono diversi, per questo motivo i Setiti estendono la propria influenza nella speranza di ottenere sempre più informazioni.

L’Etica della Via

Raccogli segreti e informazioni e trova il modo migliore per
usarli per la resurrezione di Set
Contribuisci allo scopo primario del Clan: la resurrezione del grande maestro
Accresci la tua influenza sugli altri
Soggioga la Bestia, in quanto non porta a nulla
Mantieni un velo di segretezza, gli altri non comprendono i mezzi e i fini della Via
Cerca i segni nascosti di Set e agisci in base a quelli

Virtù

I vampiri che seguono questa Via aderiscono alle Virtù Convinzione e Self-Control.

Storia

Questi vampiri dicono di risalire alle notti precedenti la Prima Città. Se sia vero o meno è fonte di molti dibattiti soprattutto fra i detrattori, ma il mito di Set e Osiride è molto antico e longevo. Per millenni, questi Fratelli hanno condotto il loro degenerato commercio sia in viali bui sia in templi sacri.
Molti dei leader tra i Fratelli e le Vacche devono ai Setiti la loro posizione, sebbene il prezzo che hanno pagato sia estremamente alto.

Pratiche Correnti

Non appoggiano nessuna setta se non il loro Clan, ma alcuni dei suoi membri hanno abbandonato la resurrezione di Set e dalle file del Sabbat si oppongono a questa cerca. Molti tra i seguaci coltivano culti di sangue per attirare le legioni di disperati verso di loro. Benché non abbiamo problemi a fare il “lavoro sporco”, si servono anche di altri perché in questo modo riescono ad ottenere successi in più larga scala. I seguaci di questa Via interpretano, quindi, molti ruoli: ricercatori, cortigiani procacciatori di anime.

Descrizione dei Seguaci

Sono camaleonti sociali, che si muovono tra i diversi ceti per raggiungere i propri scopi. La loro ispirazione deriva dalla loro causa e raramente chiedono favori; preferiscono aiutare gli altri a soddisfare i propri desideri e poi pretendere qualcosa in cambio. Questo è l’aspetto che mostrano agli altri Fratelli e tutti i vampiri considerano la corruzione perpetrata dai Setiti una violazione della Masquerade o un gioco degli Antichi, ma i Setiti sanno qual è la verità.
I Fratello hanno terrore di riconoscere i desideri nascosti in loroche un astuto Teofidiano può soddisfare. Ma i membri più intelligenti di questo clan sono persino riusciti a convincere Fratelli non Setiti a seguire questa Via dopo lunghi periodi di corruzione.

Seguire la via

I seguaci di questa Via sono ricercatori delle antiche tradizioni e il loro comportamento nella società li rende brillanti diplomatici.sono anche insidiosi e seguono la propria strada insinuandosi nella società dei vampiri sotto le false spoglie di fedeli alleati. Solitamente il più anziano tra loro in una data città erige un tempi in onore di Set per servire meglio il loro dio dormiente.

Abilità Comuni:

Tutte le Abilità che servono a raggiungere lo scopo sono utili. Per questo i Teofidiani contano membri molto diversi per capacità. Prediligono Empatia, Intimidazione, la Conoscenza della Strada, Sotterfugio, Espressione Artistica, Accademiche, Investigare e Politica.

Discipline Preferite:
Sono maestri in Serpentis, ma si dedicano anche ad Ascendente e Ottenebramento.

 

Infrazione Minima

Fondamento Logico

10

Cercare il proprio compiacimento e non quello degli altri

Scivolare nel vizio è uno strumento, non uno svago

9

Non aiutare un altro seguace della Via

Il lavoro di gruppo aiuta la resurrezione di Set

8

Non distruggere un vampiro che ha raggiunto la Golconda

Non si può controllare chi ha raggiunto la trascendenza

7

Non osservare i rituali religiosi di Set

È un modo per negare Set

6

Non minare l’ordine sociale a favore dei Setiti

Gli altri Fratelli sono senza scopo e questa indolenza ritarda la venuta di Set

5

Non fare tutto ciò che è necessario per corrompere l’altro

La cosa migliore è avere molti individui in debito con i Setiti

4

Non proseguire la conoscenza arcana

I misteri della resurrezione di Set possono celarsi ovunque

3

Ostacolare gli sforzi di un altro Setita

Non c’è posto per i giochi di potere

2

Non approfittare della debolezza altrui

Non c’è posto per la compassione nel grande piano di Set

1

Rifiutare di dare aiuto alla resurrezione di Set

Questa è la scelta dei miscredenti

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.